Finalmente è in sala (fino al 9 novembre) Supersonic, il film di Mat Whitecross sull’epopea musicale degli Oasis. Se non ti piace andare al cinema da solo, ecco le tre tipologie di persona perfetta da cui farsi accompagnare.
Il compagno di banco degli anni 90
Quello con cui fischiettavi Wonderwall o Live Forever, magari prima di rientrare in classe con indosso lo zainetto Invicta. Quello con cui hai guardato Trainspotting o trascorso intere giornate davanti al Commodore.
Oppure quella del primo banco, (la più carina, la più cretina, cretino tu!) con cui oggi magari si condivide casa, vita e figli.
Il fan DOC
Se invece sei curioso di riscoprire un gruppo che hai ascoltato solo in radio ma di cui non sai poi così tanto, fatti accompagnare dall’appassionato, dal vero fan della band dei fratelli Gallagher. Sedendo al suo fianco, forse, potrai anche sentire il battito accelerato del cuore o scorgere una lacrimuccia nel rivedere Noel suonare la chitarra o Liam cantare con le braccia dietro la schiena.
Siamo certi che il tuo compagno di uscita, in questo caso, accompagnerà la visione del film con una serie di aneddoti, ricordi e curiosità sulla band. Non proprio il modo più silenzioso per vedere un film, ma sicuramente un’esperienza da provare.
La ragazza che ti piace
Hai appena conosciuto una bella ragazza o un bel ragazzo e non sai dove portarla/o stasera? Avete voglia di un po’ di sano romanticismo?
Presto fatto: andate al cinema a gustarvi la pellicola sugli Oasis che, da bravi scapestrati ragazzi di strada, hanno scritto alcune indimenticabili canzoni d’amore. Come Let there be love, Little by little o She is love. E prima di riaccompagnarla a casa, stupiscila con un verso scritto proprio da loro, per la canzone Talk Tonight, I wanna talk tonight until the mornin’ light ‘Bout how you saved my life.
Non potrà che essere amore.